venerdì 15 ottobre 2010

Finiti i lavori alla centra di Baruchella: arrivano i 7 Mega della Telecom!


Ebbene sono finiti i lavori dell'installazione delle nuove apparecchiature per la banda larga della Telecom.
Come si può vedere dall'immagine e come si può vedere nel WholeSale di Telecom il servizio ADSL fino a 20Mbit/s è ora attivo.


E sul mio numero di telefono, già arrivano i 2 Mbit grazie alla richiesta che ho fatto martedì scorso...
 ...al 187 di Telecom.


Dopo alcune richieste effettuate lunedì con un operatore Telecom via Twitter (Telecom187Fabio) sono venuto a sapere che i lavori erano effettivamente terminati, dopo una fase di test iniziata circa 10 giorni prima.

Venuto a sapere di questo ho fatto richiesta di passare al profilo commerciale dei 7 Mbit tramite chiamata a un operatore al 187: mi è stato detto che entro il 20 Ottobre tutto sarebbe stato a posto per i 7 Mbit.

Oggi pomeriggio dopo un paio di anomale disconessioni apro il pannello di controllo del router e trovo questo




La "portante" (ossia il segnale ADSL che arriva al mio modem in casa) segnalava 2Mbit circa in download e 384Kbit in upload.

MIRACOLO! Finalmente ho una ADSL 3 volte più veloce della 640Kbit che abbiamo tutti.

E il sito SpeedTest.net me lo ha dimostrato, ecco il risultato del test:




Ovviamente da quanto ho capito noi comunque abbiamo diritto a una ADSL da 7 Mbit.

Infatti, stupito di avere SOLO due megabit di velocità, ho prontamente chiamato il 187: entro 24/48 ore verrà attivato il profilo da 7 Mega!!!!

Non vedo l'ora, anche se mi sto baciando i gomiti per avere finalmente questa "misera" 2Mbit, che comunque mi consente di scaricare alla velocità di 250KB/s, praticamente una canzone in MP3 la si scarica in 15-20 secondi ;-).

Finalmente e mi tocca dirlo..... GRAZIE TELECOM ITALIA!!!!

0 commenti:

Posta un commento