martedì 26 luglio 2011

Aggiornamento: Ebbene si, abbiamo la 20 Mega


Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, la Telecom alcuni mesi fa e in assoluto silenzio ha dato la disponibilità di attivazione di Alice 20Mega.



Ed i risultati sono sorprendenti!

Subito all'arrivo della 7M il profilo da 20M veniva dato disponibile in centrale ma non vendibile, probabilmente per effettuare prima delle verifiche della tenuta degli impianti con i 7M.

Da un paio di mesi anche io ho attivato la 20M e i risultati sono sorprendenti (anche se con qualche trucco tecnico che spiegherò più avanti):

In così poco tempo Baruchella, dopo le luci e ombre delle HyperLan wireless, è stata raggiunta da una "ottima" 20 Mega che consente scaricarimenti che si  avvicinano spesso a 2 MB/sec !

(Solito metro di confronto, un film in divx da 700MB si scarica in una decina di minuti se non meno!)

Come da listino Telecom, al mese per la 20M sono necessari 24,90 euro, solo 5 euro in più della 7M.

Ecco la situazione attuale in centrale:
E' possibile vedere che i vecchi apparati (miniDSLAM), che fornivano la 640K Anti Digital Divide, sono ancora attivi ma saturi!

Ed infatti alcune utenze, anche business, stanno ancora viaggiando a 640K e addirittura con prestazioni scandalose vista la saturazione.

Un consiglio spassionato: nonostante sia previsto un ampliamento di capacità per queste vecchie adsl, chiamate il 187 o 191 e insistete almeno per la 7M. Una volta attiva, non dimenticatevi di riconfigurare il modem/router o dotatevi di qualche prodotto moderno che supporti ADSL2+.

0 commenti:

Posta un commento