mercoledì 17 novembre 2010

Il Wi-Fi di Rubello? Un flop a Stienta. E Zelo è ancora a secco di banda larga...


Giunge notizia sul blog di Paolo da Stienta che attualmente la gente coperta dal servizio di Rubello Impianti, la famosa wi-fi che doveva arrivare anche a Baruchella, funziona come una "chiavetta internet in zona DD"...

...traducendo, va da schifo!

"Fortunatamente" a Baruchella Rubello ancora non ha messo piede e da quanto ho capito mai attiverà il suo servizio qua. Ripeto... fortunatamente!



Orami con la Telecom che finalmente ha attivato una ADSL degna di tal nome qua da noi, proprio non sentiamo la mancanza di servizi "non cablati" che raramente si rivelano di ottima qualità.

Dispiace per la frazione Zelo che ancora non è coperta dalla ADSL Telecom: ma niente paura!

Le società che propongono banda larga ADSL via Wi-Fi sono moltissime: consiglio agli abitanti di Zelo di tenere d'occhio sopratutto questa ditta WiFi4All che già avevo segnalato in questo post.

Sembra essere la degna sostituta di Rubello Impianti, ma con molta più esperienza alle spalle: e anche a Stienta sta diventando una golosa opportunità rispetto alla ADSL a banda larga di Telecom che non arriva o alla "indecente" wi-fi di Rubello Impianti.

Sinceramente visto i soldi spesi dagli abitandi di Stienta, spero veramente Rubello si ravveda e migliori il servizio: una crescità della qualità può portare a una ventata di sana concorrenza che alla lunga vuol dire "migliori servizi per TUTTI a costi minori".

5 commenti:

enrico on 23 novembre 2010 alle ore 09:46 ha detto...

Buon giorno SimBus82, io sono un utente di Stienta e vorrei smentire quanto da te detto. Sono connesso all'impianto di Rubello e mi trovo benissimo... il mio speed test anche negli orari di punta è sempre verso il massimo del contratto che ho sottoscritto. Hanno avuto un problema a pranzo di sabato 13/11 che hanno risolto già da metà pomeriggio dello stesso giorno! Oltretutto mi sono sembrati molto professionali anche nell'installazione. Ma tu sei connesso a WiFi4All che ne parli così bene? Buona giornata

xxx on 3 dicembre 2010 alle ore 13:17 ha detto...

Stienta è una brutta bestia! Tutto è politicizzato, per cui sia chi dice che Rubello va bene è poco credibile quanto chi dice che va male e mi terrei dubitativo su entrambi i fronti. Per Enrico: Simbus è CONNESSO con Telecom e non con Wifi4All... BEATO LUI!

Simone on 3 dicembre 2010 alle ore 17:41 ha detto...

Perdonami enrico ma ho solo riportato quanto lettoo in giro tra il blog di Paolo, i forum nella rete (sono talmente tanti ti assicuro) e alcune persone che mi hanno contattato lamentandosi di Rubello.

Meglio per voi che vada bene, io non faccio pubblicità a nessuno, sono collegato con Telecom che finalmente ci ha portato la 7Mega (e va sempre a banda piena O_o miracolo!).
Potresti fare dei speedtest a vari orari della giornata? Se dici che va bene vorrei pubblicarli per dovere di cronaca!
Grazie!

Primo on 18 luglio 2020 alle ore 22:23 ha detto...

Sono un utente di Stienta collegato a Rubello impianti, mi sono divertito a leggere i commenti, io ho un contratto da 10 mega e ne ricevo 20 che sono man mano cresciuti , e non posso nemmeno reclamare perchè non rispetta il contratto. Ha ha ha, a oggi 18/07/2020, a Stienta ,Rubello e di gran lunga più affidabile di qualche utopica ma tanto acclamata adsl che è stata presentata come una freccia rossa e che invece si fa superare dal locale. Buona navigazione.

Eureka WIFI on 20 febbraio 2021 alle ore 08:14 ha detto...

Adesso da voi è attivabile e consegnabile la fibra in casa......

Posta un commento