giovedì 26 agosto 2010

Rubello Impianti risponde riguardo il Wi-Fi: i ritardi sono colpa dell'Amministrazione Comunale!


Abbiamo cercato chiarimenti sulla situazione della In.Tra.Net Wi-Fi di Rubello Impianti.

Quindi abbiamo scritto via mail chiedendo lo stato delle situazione a Rubello stesso.

La risposta è arrivata in pochi minuti (quindi Rubello non è vero che non risponde alle domande di chiarimento) e quindi siamo stati informati sulla situazione baruchellese, purtroppo senza nessun cenno alla situazione di Stienta.

"Buon giorno sig. Simone,
 rispondiamo al suo blog per informare lei e la popolazione di Giacciano Con Baruchella sull'evolversi della situazione...

Purtroppo il "ritardo" non dipende da nostra volontà o da nostre inadempienze ma l'Amministrazione Comunale, che inizialmente sembrava disponibile anche in tempi brevi a darci parere favorevole alla nostra iniziativa, non ha ancora le idee chiare su come darci l'ok per procedere!

Noi saremmo anche pronti a partire con l'investimento nel vs. territorio comunale ma ci sono queste problematiche di ordine Amministrativo interne al Comune che ce lo impediscono.

Per tale motivo infatti ci stiamo adoperando per trovare un’alternativa all’installazione iniziale viste anche le nuove ed incombenti richieste economiche avanzate dall’Amministrazione Comunale nei nostri confronti.

Rubello Impianti"

A questo punto è chiaro che nel caso di Giacciano con Baruchella i rallentamenti sono causati da problematiche interne all'Amministrazione Comunale che oltre a non aver ancora un "via" definitivo a Rubello Impianti, avanza anche richieste economiche che Rubello Impianti evidentemente non si aspettava.

E la situazione di Stienta? Da cosa è provocato lo stallo?

Nel frattempo l'offerta di Telecom si avvicina, 20Mbps per tutti... Saranno reali?
Saranno supportati dalle scadenti linee cinquantenarie baruchellesi?

5 commenti:

Unknown on 26 agosto 2010 alle ore 13:34 ha detto...

Secondo me Rubello non andrà in porto a Baruchella e neanche a Stienta... Aspettiamo i 20 mega che la telecom dice di darci entro settembre... Speriamo bene

Unknown on 26 agosto 2010 alle ore 15:01 ha detto...

Sarebbe meglio avere anche la versione dell'Amministrazione Comunale. Sto aspettando una loro nota ufficiale.

Simone on 26 agosto 2010 alle ore 15:02 ha detto...

A Stienta hanno già installato la loro antenna e dei privati cittadini hanno già le antenne riceventi installate sui tetti, evidentemente i problemi sono altri.
Poi ovviamente Rubello se vorrà ancora investire su Baruchella dovrà essere molto competitivo, i 19.90 euro iva inclusa per i 7Mbps di Telecom sono duri da battere!

Simone on 26 agosto 2010 alle ore 15:05 ha detto...

@icoprojects io una idea ce l'ho: il comune ha chiesto troppi soldi per lasciare installare gli apparati a Rubello sul suolo comunale.

Unknown on 27 agosto 2010 alle ore 19:23 ha detto...

Sul sito del Comune di Baruchella potete leggere la nota ufficiale dell'Amministrazione Comunale:

http://www.comune.giacciano.ro.it/news/informazioni-utili/51-nota-ufficiale-sulla-proposta-adsl-offerta-da-rubello-impianti

Scrivo solo alcuni passaggi:
[...]In esito ad alcuni incontri si era pervenuti ad un accordo con la ditta RUBELLO IMPIANTI sulla base di una concessione decennale ad un canone annuo di Euro 1.500,00 e n. 2 polizze assicurative a tutela dell’Amministrazione Comunale.
Proprio sulla base di tale accordo, l’Amministrazione Comunale provvedeva conseguentemente ad inserire il relativo punto all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale dell’11.08.2010 rimanendo in attesa di ricevere la relativa documentazione.
La necessaria documentazione non veniva successivamente trasmessa alla scrivente [...].
Solo successivamente la ditta RUBELLO IMPIANTI comunicava l’intervenuta indisponibilità a proseguire nell’iniziativa in quanto l’investimento non era più ritenuto conveniente[...]

Posta un commento